Dermatologia - Attività

La Struttura di Dermatologia provvede alla diagnosi, gestione integrata, terapia e prevenzione delle patologie di cute ed annessi. In base alle necessità scaturite dalla raccolta anamnestica e dall’esame obiettivo del singolo caso clinico lo specialista Dermatologo eseguirà le eventuali e opportune indagini strumentali per arrivare alla diagnosi e alla terapia mirata.

La Struttura è impegnata ad offrire l’assistenza sanitaria in tutti gli aspetti della Dermatologia intesa come branca della Medicina Interna e in particolari aspetti della chirurgia ambulatoriale riguardanti cute ed annessi. La presa in carico del paziente associa il concetto di gestione clinica a quello di individuo con i propri bisogni e aspettative, erogando l’assistenza sanitaria nel rispetto di norme legali, etiche, finanziarie e commerciali a tutela del paziente e dei suoi diritti.

Integrazione

La S.S.D. Dermatologia collabora con le varie Strutture Ospedaliere dell’Azienda USL per attività di consulenza. Inoltre, non avendo posti letto di degenza dedicati, riceve appoggio dalla Struttura di Medicina Interna per i pazienti affetti da patologie di cute e annessi che necessitino di ricovero ospedaliero.

Orari:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 15:45

Azienda USL della Valle d’Aosta