Informazioni ai pazienti

Aspetti assitenziali
Visite mediche: dalle ore 08:00 alle ore 12:00 e dalle ore 17:00 alle ore 18:30

Informazioni ai parenti: il medico di reparto è disponibile per il colloquio con i parenti al termine del giro visita, alle ore 12:30 circa e alle ore 18:30 circa. Il primario è disponibile per il colloquio con i parenti previo appuntamento da fissare presso la segretaria.

Orari pasti: gli orari sono indicativi e possono variare per esigenze di reparto o in relazione all'orario di arrivo del cibo dalla cucina. Colazione ore 08:00, pranzo alle ore 12:00, cena alle ore 19:00. La dieta variata giornalmente su quattro settimane, e con menu estivo e invernale, viene personalizzata in base alle esigenze cliniche.

Modalità di dimissione: la dimissione avviene, in genere, alla fine della mattinata, al termine del giro visita. Al paziente sarà consegnata una lettera di dimissione per il proprio medico curante con la documentazione clinica e radiologica e eventuale dieta e certificati.

Aspetti relazionali
Orario di visita ai pazienti: dalle ore 12:30 alle ore 15:00 e dalle ore 19:30 alle ore 20:30.

Permessi di entrata: in casi particolari, a giudizio del medico di reparto e della caposala, puo' essere rilasciato un permesso per accedere al reparto anche fuori dagli orari di visita.

La radioresta a disposizione di ogni singolo paziente alla testata del letto di degenza, insieme ai pulsanti di accensione punti luce e di chiamata del personale. La tv è situata nell'atrio a disposizione di tutti i pazienti.

L'uso dei cellulari non è consentito in conformità al Decreto Ministeriale, per possibile interferenza con le apparecchiature elettromedicali.

La biblioteca è a disposizione dei degenti e dei parenti dal lunedì al venerdì con orario 09:00 - 16:00 con riviste, libri per tutte le età, giochi, musica e videocassette. È anche a disposizione un servizio itinerante per i pazienti allettati.

Il servizio religioso è assicurato dall'assistenza del cappellano e dalla Santa Messa giornaliera feriale alle ore 15:30 e festiva alle ore 16:00.

Aspetti alberghieri
La Struttura Complessa di Chirurgia Generale dispone di 13 camere di degenza così suddivise

Degenza 1° piano
  • 3 camere con 4 posti letto, bagno con doccia, di cui 1 con aria condizionata
  • 8 camere con 2 posti letto, bagno con doccia, di cui 2 con aria condizionata
  • 2 camere con 1 posto letto, bagno con doccia, di cui 2 per interventi in libera professione, dotate di aria condizionata, telefono, poltrona, tv color
Il reparto è dotato di bagno assistito per portatori di handicap.

Servizi
Possibilità di usufruire della mensa ospedaliera per i parenti dei degenti
Servizio di mediatori culturali per gli stranieri che non parlino l’italiano, il francese o l’inglese.

Azienda USL della Valle d’Aosta