Cardiologia - Informazioni ai pazienti

Aspetti assistenziali
Visite mediche Terapia Intensiva: assistenza continuativa e comunque dettata dalle condizioni cliniche.

Reparto Semi-intensivo: di norma la visita avviene al mattino dalle ore 08:30 alle ore 12:00 (gli orari possono subire variazioni a seconda delle esigenze di reparto e dei pazienti).

Informazioni ai parenti: Terapia Intensiva: di norma dalle ore 12:30 alle ore 13:00 e dalle ore 19:30 alle ore 20:00.Reparto Semi-intensivo: lunedì, martedì, giovedì e venerdì ore 12:00 alle ore 13:00 (a seconda delle condizioni cliniche dei pazienti e delle esigenze di reparto; tali colloqui possono anche avvenire, in situazioni al di fuori di una regolamentazione, a termine giro o secondo le circostanze).

Orari pasti Terapia Intensiva e reparto Semi-intensivo, gli orari sono unici: pranzo alle ore 12:00 e cena alle ore 19:00.

Particolari esigenze alimentari
I Reparti sono in grado di fornire, su necessità, diete ipoproteiche, aproteiche, iposodiche, ipocaloriche, adeguate a M. Celiaca, frullati, eventualmente anche su indicazioni delle dietiste.

Modalità di dimissione ordinaria: il paziente riceve documentazione clinica comprendente relazione clinica dettagliata contenente diagnosi, andamento clinico, terapie effettuate, indicazioni sulla terapia da seguire a domicilio, copia dei principali accertamenti effettuati. All'atto delle dimissioni avviene infine un colloquio esaustivo con l'interessato ed, eventualmente, con i parenti.

Aspetti Relazionali

Orari di visita ai pazienti
Terapia Intensiva: dalle ore 12:30 alle ore 13:00 e dalle ore 19:30 alle ore 20:00
Reparto Semi-intensiva: liberi ad eccezione del tempo dedicato alla visita medica ed alla distribuzione dei pasti.

Telefonate ai ricoverati
I ricoverati possono ricevere telefonate nei limiti del consentito e del ragionevole. A tale scopo sono presenti un telefono fisso a scheda Telecom (nell'atrio) e due telefoni cordless (uno per la terapia intensiva ed uno per il Reparto degenze).
TV e Radio - Sono presenti una TV nel soggiorno del Reparto e due TV mobili in Terapia Intensiva. L'uso di apparecchi personali è consentito, purché nel rispetto del comune buon senso.
Cellulari - L' 'uso dei cellulari non è consentito in entrambe le Aree di degenza.

Aspetti Alberghieri

Terapia Intensiva: è presente una Area comune, suddivisa in Box.
Reparto Semi-intensivo: 5 stanze con un totale di 20 letti, con aria condizionata; servizi igienici: 2 bagni Uomo e 2 bagni Donna.
Spazio sociale con televisione.
Non esistono letti a pagamento.

Azienda USL della Valle d’Aosta