Camminiamo insieme

L’idea è semplice. Far incontrare le persone per camminare insieme lungo percorsi facili e accessibili in Valle d’Aosta.
L’obiettivo è importante. Far sperimentare alle persone che solitamente non trovano il tempo e la motivazione per fare movimento di scoprire che basta camminare in modo costante per sentirsi meglio. Farlo in Valle d’Aosta e in compagnia, poi, è ancora meglio.

Chi fa parte di un gruppo di cammino conosce quella sensazione di benessere che cresce quando il proprio corpo si muove, quando si riscopre il proprio territorio e si condividono pensieri e parole (o anche solo il proprio tempo) con altre persone.

I primi appuntamenti sono iniziati a settembre 2019 con il progetto MisMi e sono continuati nel tempo in modo sempre più conforme alle esigenze e al piacere di ritrovarsi delle persone che vi partecipano. Sono aumentati così, in modo costante, i partecipanti e i percorsi considerati si sono estesi a tutta la regione. Vorremmo così contribuire a far crescere una Valle d’Aosta che cammina.
L’iniziativa è sostenuta ora anche dal progetto “Un territorio a tutta salute” che fa parte della strategia area interna bassa Valle ed è compresa anche nel Piano regionale di prevenzione – pp2 comunità attive.

Allegati

Link

Galleria fotografica

Azienda USL della Valle d’Aosta