Informazioni agli utenti - modulistica

PROCEDURA UNIFICATA PER L’APERTURA E LA GESTIONE IGIENICO-SANITARIA DI PISCINE E VASCHE IDROMASSAGGIO (aggiornamento - giugno  2022)
IDONEITÀ ALLA GUIDA
    Per le visite effettuate DOPO il 31 marzo 2022, questi bollettini e i relativi pagamenti – anche se già effettuati in precedenza – non saranno più accettati ma potranno essere rimborsati tramite apposito modulo
      REGOLAMENTO SULLA DISCIPLINA DELLE PATENTI NAUTICHE
      Il DPR n°431 del 09 ottobre 1997 disciplina il rilascio, la convalida, la revisione e la revoca delle abilitazioni per il comando e la condotta delle unità di diporto, comprese le navi da diporto.
      La patente nautica abilita al comando e alla condotta delle unità a motore, a vela, a vela con motore ausiliario e dei motovelieri, per le seguenti modalità di navigazione:
      • entro 12 miglia dalla costa;
      • senza alcun limite dalla costa
      A richiesta dell'interessato, la patente può essere rilasciata per il comando e la condotta delle sole unità a motore. L'accertamento dei requisiti fisici e psichici è effettuato dall'Unità Sanitaria Locale, cui sono attribuite le funzioni in materia medico legale.

      TABELLA RIASSUNTIVA DEI REQUISITI SANITARI (PDF - 63 KB)

      Documenti da presentare:
      Al fine dell'accertamento dei requisiti sanitari per ottenere l'idoneità alla patente nautica il richiedente dovrà presentare, al momento della visita, la seguente documentazione:
      • documento d'identità in corso di validità;
      • marca da bollo - (valore corrente)
      • 1 fotografia formato tessera, nel caso di conseguimento;
      • ricevuta del versamento dei diritti sanitari (Euro 40:00)
      RILASCIO DI NULLA OSTA PER:
      • strutture sanitarie (es. ambulatori, poliambulatori, studi/ambulatori odontoiatrici)
      • strutture socio-sanitarie ( es. comunità di recupero e riabilitazione, ecc.),
      • strutture socio-assistenziali (es. micro-comunità, centri diurni, ecc.),
      • strutture socio-educative (es. asili nido, garderies, ecc.)
      NUOVE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI REALIZZAZIONE DI STRUTTURE ED ESERCIZIO DI ATTIVITA` IN AMBITO SANITARIO, SOCIO-SANITARIO, SOCIO-ASSISTENZIALE E SOCIO EDUCATIVO
      Segreteria Igiene e Sanità pubblica
      Loc. Amèrique 7/L - 11020 Quart (AO)
      Telefono: 0165 77 46 19
      Posta Elettronica Certificata (PEC): protocollo@pec.ausl.vda.it
      E-mail: igiene.pubblica@ausl.vda.it

      Orario di presentazione delle richieste
      dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 11:00

      Azienda USL della Valle d’Aosta