Trattamento dei dati personali e sensibili con Dossier sanitario elettronico (DSE)

Il Dossier sanitario elettronico del cittadino (DSE) è uno strumento di raccolta di dati e documenti sanitari in formato elettronico contenente diverse informazioni inerenti lo stato di salute dell’assistito - o di colui che egli rappresenta legalmente - relative a eventi clinici presenti e passati, trattati presso l’Azienda USL della Valle d’Aosta (ad es: documentazione relativa a ricoveri, prestazioni ambulatoriali, accessi al pronto soccorso), volto a documentare la storia clinica dell’assistito al fine di offrirgli un migliore processo di cura. Il Dossier è consultabile dal personale sanitario dell’Azienda USL della Valle d’Aosta che ha in cura l’assistito solo a fronte del consenso di quest’ultimo.

Informativa dossier (italiano)
Informativa dossier (francese)
Informativa dossier (inglese)
Informativa dossier (tedesco)

Modulo per la visione degli accessi al proprio Dossier Sanitario Elettronico

Azienda USL della Valle d’Aosta