Social media policy (Termini e condizioni di utilizzo)

 

Premesse
L’Azienda USL Valle d’Aosta utilizza alcuni social media per comunicare con le persone, con gli enti del territorio e altri soggetti che si occupano di salute e benessere.
I profili social istituzionali sono gestiti dalla Struttura Complessa Comunicazione sotto la responsabilità del legale rappresentante dell’Azienda.

Contenuti
I canali sociali dell’Azienda USL Valle d’Aosta sono utilizzati per diffondere con tempestività informazioni e notizie, promuovere eventi e fornire consigli sui corretti stili di vita, attraverso una comunicazione diretta e interattiva.
I testi, le fotografie, i video e eventuali altri materiali sono pubblicati con licenza Creative Commons possono essere riprodotti liberamente, citandone la fonte.

Dichiarazione di esclusione di responsabilità (Disclaimer)
I commenti e i post degli utenti, che sono invitati a indicare il proprio nome e cognome, rappresentano l'opinione dei singoli e non quella dell’Azienda USL Valle d’Aosta, che non può essere ritenuta responsabile di ciò che è pubblicato da terzi.

Moderazione
La moderazione è prevista dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00.
Non è prevista una moderazione preventiva, tutti possono intervenire per esprimere la propria opinione, seguendo le regole del rispetto altrui, dell’educazione e della pertinenza. L’Azienda USL Valle d’Aosta si riserva il diritto di rimuovere i contenuti che violino tali principi.
Riceviamo con piacere menzioni e retweet, messaggi e domande alle quali cercheremo di rispondere tempestivamente.
Non sono tollerati insulti o atteggiamenti che ledano la dignità delle persone. In particolare:

  • contenuti che promuovono, favoriscono, o perpetuano la discriminazione sulla base del sesso, della razza, della lingua, della religione, delle opinioni politiche, credo, età, stato civile, status in relazione alla pubblica assistenza, nazionalità, disabilità fisica o mentale o orientamento sessuale;
  • contenuti sessuali o link a contenuti sessuali;
  • sollecitazioni al commercio;
  • conduzione o incoraggiamento di attività illecita;
  • contenuti che violino l'interesse di una proprietà legale o di terzi;
  • commenti o post che presentino dati sensibili in violazione della Legge sulla privacy

Sono inoltre scoraggiati e comunque soggetti a moderazione commenti e contenuti dei seguenti generi:

  • commenti non pertinenti a quel particolare argomento pubblicato (off topic/OT);
  • osservazioni pro o contro campagne politiche o indicazioni di voto;
  • linguaggio o contenuti offensivi;
  • commenti e post scritti per disturbare la discussione o offendere chi gestisce e modera i canali social;
  • spam;
  • interventi inseriti ripetutamente
  • richieste di informazioni per i quali sono preposti uffici specifici dell’Azienda USL Valle d’Aosta (es. URP, CUP, Ufficio scelta e revoca, la Struttura Complessa Affari Generali e Legali, la Struttura Complessa Bilancio e Finanze etc)

Privacy
Il trattamento dei dati personali degli utenti risponde alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate (Twitter, YouTube, etc.). I dati sensibili postati in commenti o post pubblici all'interno delle pagine social dell’Azienda USL Valle d’Aosta saranno rimossi. I dati condivisi dagli utenti attraverso messaggi privati spediti direttamente ai canali della Camera saranno trattati nel rispetto delle vigenti normative sulla privacy.

Segui @auslvda

Link

Azienda USL della Valle d’Aosta