Ambulatorio Nutrizionale del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione

La responsabile dell’Ambulatorio Nutrizionale del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (SIAN), afferente al Dipartimento di Prevenzione è la dottoressa Anna Maria Covarino.

Prestazioni ambulatoriali

  • Consulenze dietetico-nutrizionali e valutazioni dello stato nutrizionale a beneficio di bambini, adolescenti, adulti, anziani, donne in gravidanza con problemi ponderali (quali sovrappeso e obesità), con patologie correlate all’alimentazione o con abitudini alimentari scorrette, al fine di prevenire future patologie.

  • Prime visite e visite di controllo, in particolare, attività di counseling nutrizionale rivolta sia ad individui che, pur non avendo sviluppato patologie, sono soggetti a rischio (quali le persone insovrappeso), sia a persone sane, che necessitano di modificare in meglio le loro abitudini alimentari.

L’Ambulatorio Nutrizionale opera in stretta collaborazione con altre strutture già attive presso l’Azienda sanitaria, quali la Struttura Semplice Dipartimentale Dietologia e Nutrizione Clinica e l’Ambulatorio per i Disturbi del Comportamento Alimentare.

Sede:
Consultorio di Charvensod, in Loc. Pont Suaz, 22

Modalità di accesso
Per prenotazioni, telefonare al numero 0165 77 46 13 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

L’ambulatorio è aperto, in fase sperimentale, tutti i mercoledì dalle 15:00 alle 17:00 per le prime visite e dalle 17:00 alle 18:00 per gli incontri successivi.

Modalità di pagamento
Le prestazioni sono soggette al pagamento di un ticket sanitario.

Per informazioni telefonare al numero 0165 77 46 14
E-mail: acovarino@ausl.vda.it

Azienda USL della Valle d’Aosta