Comunicazione e URP

Sede
Via Guido Rey, 1
11100 Aosta

La Struttura Comunicazione è stata istituita nel 2006. 
Alle attività svolte dall’URP e dall’Ufficio Stampa si affiancano quelle della Biblioteca.

I compiti istituzionali della Comunicazione sono i seguenti:
  • Organizzazione e gestione di tutte le attività di comunicazione e informazione a rilevanza esterna ed interna
  • Gestione delle informazioni di carattere generale sull’Azienda a beneficio dei mass (e social) media e dei cittadini/utenti
  • Definizione delle strategie di comunicazione mediante lo sviluppo e l’attuazione del Piano di Comunicazione aziendale
  • Supporto alla Direzione strategica nelle attività di informazione, comunicazione e relazioni esterne
  • Supporto alle Strutture aziendali nei processi di divulgazione delle attività e nella realizzazione di eventi e convegni
  • Progettazione ed attuazione di iniziative di comunicazione di pubblica utilità
  • Gestione dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
  • Sportello informativo per cittadini stranieri (SISI)
  • Cura delle attività di informazione, accoglienza e orientamento del cittadino nei rapporti con l’Azienda
  • Rilevazione del grado di soddisfazione dell’utenza
  • Gestione dei rapporti con le Associazioni di volontariato e di tutela dei diritti del cittadino
  • Produzione e diffusione di materiali informativi, grafici, audio-video e telematici
  • Governo dell’immagine coordinata
  • Gestione, coordinamento, aggiornamento e pubblicazione dei contenuti del sito internet aziendale
  • Coordinamento della rete Intranet aziendale e degli strumenti di comunicazione interna
  • Pubblicazione dei contenuti nel “Portale Trasparenza”
  • Supporto all’innovazione telematica


Azienda USL della Valle d’Aosta