Ufficio Stampa, Grafica e Editoria multimediale

In ottemperanza al dettato normativo in materia di comunicazione ed informazione (Legge 150/2000 al DPR n. 422/2001 e alla Direttiva 7 febbraio 2002, l’Ufficio Stampa sviluppa e coordina le relazioni di comunicazione interna ed esterna all’Azienda valorizzando le molteplici risorse e coordinandole per la promozione di un benessere socio-sanitario diffuso.

L’Ufficio Stampa si occupa dell’informazione da destinare all’esterno, in particolare delle attività di comunicazione rivolte ai mezzi di informazione.
È il punto di collegamento tra l'Azienda e i Media e favorisce il dialogo con i cittadini, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività delle comunicazioni.

Cura la redazione di comunicati stampa riguardanti l’attività dell’Azienda allo scopo di informare e promuovere i servizi offerti ai cittadini, si occupa della redazione quotidiana della rassegna stampa e video, selezionando, dai quotidiani locali e nazionali, gli articoli più significativi inerenti la sanità e la salute e la inserisce in apposita sezione del portale aziendale, organizza le partecipazioni dei referenti aziendali alle trasmissioni televisive e radiofoniche delle emittenti locali, studia e produce materiale grafico informativo (pieghevoli, locandine, manifesti, ecc.), necessario in occasione di particolare eventi che coinvolgono l’Azienda, offre supporto ai servizi aziendali con la progettazione e realizzazione dei materiali informativi (abstract, poster, locandine, presentazioni per la partecipazione ai forum, convegni ecc.), progetta e cura la stesura delle guide dei reparti e dei servizi, si occupa  dell’organizzazione delle inaugurazioni relative a nuovi servizi, nuove attrezzature tecnologiche, ristrutturazioni, ecc., cura l’organizzazione di manifestazioni, eventi, mostre e organizza periodiche conferenze ed incontri che coinvolgono i media locali, cura l’area riservata ai giornalisti fornendo un aggiornato press-kit (comunicati stampa, schede informative, immagini fotografiche), gestisce la rete informativa interna dei monitor di “Canale Sanitario” e realizza gli spot, collabora alla stesura di cartellonistica interna ed esterna, è responsabile dell’immagine coordinata dell’Azienda e dell’uso del logo aziendale, collabora alla promozione dell’immagine aziendale, cura la realizzazione e diffusione dell’house organ “Newsl”, realizza immagini fotografiche di persone, attività e spazi aziendali e ne raccoglie una selezione in appositi archivi, custodisce l’archivio informativo di registrazioni audio/video di varia natura aziendale.

Sede
Via Guido Rey, 5 - 2° piano
Telefono: 0165 54 45 01
Fax: 0165 54 45 01
E-mail: ustampa@ausl.vda.it

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Azienda USL della Valle d’Aosta