Cartella Radiologica Elettronica - CRE


Accedi alla Tua Cartella Radiologica Elettronica


L'Azienda USL della Valle d'Aosta, con il progetto di Telemedicina "Partout Sanità", ha attivato un servizio di “Distribuzione Referti e Immagini via Internet” che permette ai pazienti la consultazione dei referti e delle immagini dalla “Cartella Radiologica Elettronica” (abbreviato CRE) da qualsiasi PC o tablet o smartphone dotati di una connessione ad Internet. Tale servizio è utilizzabile dagli assistiti non residenti in Valle d'Aosta (italiani e stranieri) attraverso le modalità sotto riportate. Per gli assistiti residenti/domiciliati in Valle d’Aosta questo servizio è abilitato in automatico attraverso l’attivazione del Fascicolo Sanitario Elettronico (www.fse.vda.it) della Regione Valle d’Aosta.
La CRE contiene i referti e le immagini delle prestazioni erogate presso le SSCC di “Radiologia Diagnostica e Interventistica” e di “Medicina Nucleare” della Azienda USL.

Per essere abilitati all'accesso alla CRE è necessario presentarsi presso uno dei seguenti sportelli muniti di Documento d'Identità in corso di validità, Codice Fiscale e/o Tessera Sanitaria Regionale e telefono cellulare:

  • Ospedale U. Parini - Aosta Viale Ginevra - Punto informazioni
    orario di apertura: dalle 09:00 alle 15:00 i giorni feriali, escluso il sabato

  • Ospedale U. Parini - Aosta Viale Ginevra - Reparto di Medicina nucleare
    orario di apertura: dalle 10:00 alle 11:00 i giorni feriali, escluso il sabato

  • Ospedale Beauregard - Aosta via L. Vaccari, 5 - Sportello unico
    orario di apertura: dalle 09:00 alle 15:00 i giorni feriali, escluso il sabato

  • Poliambulatorio di Morgex - Morgex viale del Convento, 5 - CUP
    orario di apertura: dalle 08:30 alle 13:30 tutti i giovedì

  • Poliambulatorio di Donnas - Donnas via Roma,105 - CUP
    orario di apertura: dalle 08:30 alle 13:30 tutti i giovedì
L'accesso avverrà attraverso apposite credenziali personali (cosiddette CREDENZIALI FORTI) rilasciate al momento della richiesta di attivazione della propria Cartella Radiologica Elettronica.
In caso di smarrimento del PIN o variazione del numero di cellulare è necessario rivolgersi al medesimo Sportello.
Si sottolinea che il servizio della Cartella Radiologica Elettronica NON è attivo per minori e/o sottoposti a tutela.

Per accedere alla Sua CRE Lei dovrà seguire le seguenti istruzioni:
  1. connettersi al portale dell'Azienda USL Valle d'Aosta, all'indirizzo www.ausl.vda.it, da qui cliccare la voce "Servizi online" nel menu principale;
  2. selezionare "Cartella Radiologica Elettronica - CRE" quindi cliccare la voce " Accedi alle Tua Cartella Radiologica Elettronica";
  3. inserire il Suo codice fiscale e il suo PIN, da Lei stesso scelto al momento dell'attivazione CRE e trasmessoLe via sms al Suo cellulare personale o al Suo di posta elettronica personale; La preghiamo di memorizzare e custodire in modo riservato questo PIN che resterà fisso e le servirà per ogni accesso;
  4. inserire il "Codice di Ingresso" che Lei riceverà via sms al Suo cellulare personale; il "Codice di Ingresso" cambia per ogni accesso.
In caso di necessità ricordiamo che è presente un video dimostrativo (Help OnLine) contrassegnato con il simbolo “ ? “ accessibile con un click che mostrerà le istruzioni sia per l’accesso che per la navigazione della Cartella.
Per eventuali disservizi può inviare una mail a assistenzaCRE@ausl.vda.it.

Allegati

Azienda USL della Valle d’Aosta