Direzione Strategica

Come previsto dal Capo II della legge regionale 25 gennaio 2000, n. 5 “Norme per la razionalizzazione dell’organizzazione del Servizio socio-sanitario regionale e per il miglioramento della qualità e dell’appropriatezza delle prestazioni sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali prodotte ed erogate nella regione”, l’Azienda USL persegue le proprie finalità organizzando e dirigendo le attività attraverso la Direzione aziendale, le aree organizzative e le strutture in cui le stesse sono organizzate.
In particolare la Direzione aziendale è costituita dal Direttore Generale (che ha la responsabilità esclusiva della gestione dell’azienda USL) dal Direttore Sanitario e dal Direttore Amministrativo.

La Direzione strategica aziendale svolge compiti di:

  • pianificazione strategica
  • controllo direzionale
  • negoziazione e controllo dei budget.

Nell’ambito della Direzione aziendale operano il Collegio di direzione ed il Servizio di controllo interno.

Principali competenze del Direttore Generale
Dottor Igor Rubbo

è legale rappresentante dell’Azienda USL

  • esercita tutte le funzioni e adotta tutti i provvedimenti inerenti alla gestione dell’Azienda USL
  • verifica la corretta ed economica gestione delle risorse attribuite ed introitate, nonché l’imparzialità e il buon andamento dell’azione amministrativa.

Compiti del Direttore Amministrativo
Dottor Valter Pietroni

  • Dirige i servizi amministrativi dell’Azienda USL e fornisce parere obbligatorio al Direttore generale sugli atti relativi alle materie di competenza.

Compiti del Direttore Sanitario
Dott.ssa Marina Tumiati

  • Dirige i servizi sanitari dell’Azienda USL e fornisce parere obbligatorio al Direttore generale sugli atti relativi alle materie di competenza.

Azienda USL della Valle d’Aosta